New Roller Porcia A.S.D.

Le attuali attività quotidiane della società prevedono diversi gruppi di lavoro così strutturati:

 

Gruppo Primi Passi: è composto da bambini dai 4 anni in su che si approcciano al mondo delle rotelle per la prima volta. Il corso verte sullo sviluppo delle capacità motorie di base e sull’insegnamento delle basi del pattinaggio. L’approccio metodologico è di tipo ludico-ricreativo.

 

Gruppo Pre-Agonisti: è composto da bambini dai 7 ai 12 anni che vogliono migliorare la conoscenza e la pratica di questo sport, mediante uno sviluppo armonico del fisico e del carattere, imparando a stare insieme, confrontarsi, rispettare le regole ed i compagni. Il corso pone un accento sullo sviluppo delle capacità coordinative, base di partenza per la formazione del bambino e dello sportivo, seguendo un percorso propedeutico alla disciplina, con progressività, coerenza  e gradualità. L’approccio metodologico è di tipo ludico-ricreativo. Il gruppo è selezionato dai tecnici in accordo con genitori e allievi.

 

Gruppo Agonisti: nel pattinaggio corsa l’attività agonistica vera e propria inizia dopo i 12 anni, anche se già dagli 8 anni hanno inizio le prime competizioni. Fanno parte di questo gruppo tutti i ragazzi che hanno deciso di intraprendere questa importante strada che regala sempre grandi soddisfazioni.

Lo sviluppo delle capacità coordinative viene associato allo sviluppo delle capacità condizionali (forza, resistenza, velocità) e al continuo miglioramento della tecnica di pattinaggio. Il gruppo è selezionato dai tecnici in accordo con genitori e allievi.

 

Gruppo Master: I corsi dedicati al mondo degli adulti sono rivolti a tutti coloro che vogliono cimentarsi sulle rotelle e praticare della sana attività sportiva. I corsi hanno l’obbiettivo di insegnare la tecnica di base del pattinaggio e coltivare la salute. 

Free Joomla! template by L.THEME